Com’è il brunch del Madison in Porta Romana


Brunch / martedì, maggio 28th, 2019

Porta Romana sa di casa ed il Madison ancora di più. Quando mi sono trasferita in questa zona qualche anno fa, il Madison Lounge Bar è stato uno dei primi posti dove sono andata. Qui ho fatto uno dei primi aperitivi in zona Bocconi, qui ho avuto primi appuntamenti deludenti, qui ho festeggiato compleanni, qui ho presentato il mio fidanzato ad alcune care amiche, qui ho bevuto infiniti moscow mule, qui ho fatto un brunch bellissimo con le mie BFF che erano salite su treni ed aerei per venirmi a trovare in un giorno speciale, qui sono tornata per un altro brunch a distanza di tempo. Ed è proprio del brunch della domenica del Madison che vorrei parlarvi oggi.

Madison Milano: il menù del brunch

Madison Milano offre un brunch buono (ed economico) in Porta Romana, le formule sono due: una con solo buffet ed una con piatti della cucina.

C’è infatti un piccolo buffet composto da pizze, focacce, piccoli panini, yogurt, frutta, torte, tè, caffè americano, latte, succo di frutta: il brunch con solo buffet costa 10€.

Per chi vuole c’è invece la possibilità di scegliere piatti dal menù del brunch (tra i 10 ed i 14€) che danno anche accesso al buffet. Il menù del brunch è composto da hamburger e panini, uova, bowl ed insalate, piatti a base di avocado, crostoni e focacce con stracciatella, pancake ed altri dolci. Il mio consiglio è quello di ordinare almeno un piatto dal menù, dal momento che la differenza di prezzo è davvero minima. Qui il menù completo.

Madison Brunch Porta Romana Milano (1)
© Serena Milici

Cosa abbiamo provato da Madison per il brunch

Per me, brunch fa rima con uova e salmone. Inutile dire che ho ordinato entrambe le volte queste due cose: avocado salmon toast e salmone e scrambled eggs. Le mie amiche si erano gettate sugli avocado toast, il mio ragazzo Davide ha invece preferito un salmon burger.

Madison Brunch Porta Romana Milano (2)
© Serena Milici

Il salmon burger non era un granché, mentre gli altri piatti che ho provato qui erano buoni e ben fatti. Nel tempo ho notato un piccolo calo nella qualità dei piatti offerti al Madison (sia aperitivo che brunch), ma nel complesso considero ancora questo posto un’ottima scelta per chi vuole mangiare in zona Bocconi.

Madison Milano in Porta Romana: la location

Che dire della location? Madison ha una chiara ispirazione newyorkese coi suoi mattoni a vista, le scritte, le foto in bianco e nero, le citazioni dei grandi musicisti alle pareti, lo stile un po’ dandy e un po’ industrial, il bagno tappezzato di ritagli di riviste…

Madison Brunch Porta Romana Milano (4)
© Serena Milici

Madison si trova in viale Sabotino ed è comodissimo da raggiungere grazie alla metro gialla M3 Porta Romana, al tram 9 e a tutti gli altri mezzi di superficie della zona (tram 24, bus 62, 65, 90 e non solo). 

Il brunch del Madison non vi ha convinti? Consultate la sezione brunch del blog!

 

Madison
Viale Sabotino, 12

 

Conoscete altri brunch in Porta Romana? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!

 

Per la foto di copertina: © Serena Milici