Dhole Milano: un brunch diverso dal solito


Brunch / lunedì, luglio 27th, 2020

Conoscevo Dhole come cocktail bar, poi ho scoperto che facevano anche brunch e mi sono detta: “Devo provarlo”! Qui vi racconto com’è il brunch di Dhole in Porta Romana, quanto costa e se ve lo consiglio (spoiler: sì!!).

brunch Dhole Porta Romana (7)
© Serena Milici

Come funziona il brunch di Dhole a Milano

Dhole ha una formula brunch che per 26€ comprende: acqua, caffè, spremuta d’arancia, coperto, 2 piatti salati e 1 piatto dolce. Il brunch bambini è di 12€ e tiene conto delle esigenze dei più piccoli.

Il primo piatto salato può essere: eggs benedictine al bacon, eggs royale al salmone, eggs florentine con asparagi e tartufo, okonomiyaki giapponese, uovo cremoso al parmigiano, croque madame. Il secondo piatto del brunch può essere: wagyu burger, katsu sandu, club sandwich al salmone, fish and chips, falafel burger – i burger sono accompagnati da patatine fritte. Tra i dolci ci sono pancake, dorayaki oppure cheesecake.

brunch Dhole Porta Romana (6)
© Serena Milici

Tutte le porzioni del brunch di Dhole in Porta Romana sono abbondanti. Se sapete di non avere molta fame prendete uno dei tre eggs come primo piatto perché le porzioni sono più piccine rispetto alle altre opzioni. Qui trovate il menù completo.

Cosa abbiamo mangiato per brunch da Dhole 

Per il mio brunch sono andata full Japanese ordinando: okonomiyaki cioè frittata giapponese con verza, pancetta, salsa bbq, maionese, katsuobushi e alga nori (molto buona!!), katsu sandu cioè sandwich di pollo impanato nel panko con insalata, senape, salsa tonkatsu e patatine fritte a parte (non era male, ma non mi ha entusiasmato… peraltro il vero katsu sandu andrebbe fatto con cotoletta di maiale alta), dorayaki con salsa di fagioli azuki dolci (buoni). Non sono riuscita a finire tutto date le porzioni giga.

brunch Dhole Porta Romana (8)
© Serena Milici

Il mio ragazzo è stato più “tradizionalista” e ha scelto eggs royale con salmone affumicato (ottimo!!), salmon black sandwich con pane ai cereali integrali, salsa yogurt, salmone affumicato, songino, pomodorini secchi e accompagnamento di patatine fritte (davvero buono!), pancakes con sciroppo d’acero (buono!). 

brunch Dhole Porta Romana (3)
© Serena Milici

Nel brunch erano compresi anche caffè espresso o americano, acqua e spremuta d’arancia (spremuta, non succo!).

brunch Dhole Porta Romana (5)
© Serena Milici

Dhole Milano: la location in Porta Romana

Chi mi segue lo sa: ho un debole per le location belle. E Dhole ha una location pazzesca. Carta da parati, piante rampicanti, mobili in radica, pouf e divani rosa, legno, marmo, lampade di design, soffitto effetto cassettoni… insomma, un posto bellissimo in cui non vedo l’ora di tornare mille e mille volte. Peraltro, sono stata qui anche per fare aperitivo (vedi la foto che ho postato su Instagram) e lo consiglio!

Dhole si trova in un angolo tranquillo di Porta Romana a due passi dai ristoranti di via Muratori ed è facilissimo da raggiungere coi mezzi.

brunch Dhole Porta Romana (4)
© Serena Milici

Recensione finale del brunch di Dhole

Che dire che non abbia già detto qui sopra? Il brunch di Dhole in Porta Romana ci è piaciuto moltissimo per diversi motivi: un menù diverso dagli altri brunch a Milano, porzioni abbondanti, location bellissima, staff gentile. Torneremo si-cu-ra-men-te.

Dhole
via Gerolamo Tiraboschi, 2
(metro: M3 Porta Romana, tram 9, bus 62, 91 e 92)

Siete mai stati da Dhole Milano? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco com’è il brunch da Otto in Paolo Sarpi, la recensione di Erba Brusca sul Naviglio Pavese e l’elenco dei migliori ristoranti vegetariani di Milano e di quelli di pesce.

Per la foto di copertina: © Serena Milici