4 bar e ristoranti rosa a Milano super instagram


Cena, Lifestyle, Merenda, Pranzo / sabato, febbraio 29th, 2020

Articolo scritto dalla contributor Gaia Zecchillo

Ammettiamolo: tra i criteri di valutazione di cui teniamo conto prima di scegliere dove mangiare, spesso c’è il “fattore Instagram”. Il social preferito dai tanti appassionati di fotografia e #cosebelle ha, infatti, dato vita a un fenomeno ormai diffuso: ristoranti e bar si sono rifatti il look, attrezzandosi per deliziare allo stesso modo il palato, gli occhi e le bacheche virtuali. Via libera ad arredi dalle tinte fluo, pareti fatte apposta per far da sfondo agli scatti di influencer e non, piatti color pastello, e chi più ne ha più ne metta. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Okja (@okjacorea) in data:

Se sei già stato in uno dei 7 bar più instagrammabili di Milano oppure hai fatto merenda nel famoso bar con i gatti in zona Repubblica, qui ti proponiamo 4 bar e ristoranti rosa a Milano, che hanno scelto questo colore come tinta distintiva, per una pausa carina e coccolosa. Possibile resistere? Direi proprio di no.

MAVI: un locale tutto rosa in zona Cadorna 

Se guardate il mondo canticchiando “La vie en rose” e non rinunciate al vostro colore preferito nemmeno in pausa pranzo, MAVI food è il posto giusto per voi. Qui il menù, studiato dalle due fondatrici insieme a uno chef stellato, è ispirato alla “Pink Fusion Food”. Naturalmente il locale è tutto rosa, pareti e pavimento compresi, con un giardino fiorito sul soffitto. Tutto è pensato per accogliere gli ospiti con una coccola delicata e avvolgente.

Bar rosa Milano Mavi credits Gaia Zecchillo
© Gaia Zecchillo

Nel menù di Mavi Food troverete bowls, vellutate (imperdibile quella rosa di barbabietola e rape rosse), noodles, banana bread, senza dimenticare la pizza all’Avocado. 

MAVI è un locale piccino piccino, che di solito lavora molto con i catering e le consegne a domicilio, ma non sarà difficile trovare un posticino a sedere, accanto al bancone, per mangiare un boccone al volo in questo locale tutto rosa.

Bar rosa Milano Mavi credits Deliveroo
© Deliveroo

MAVI FOOD
Via Terraggio, 9
LUN-VEN 10-22
SAB 11-22

Temakinho Duomo: mangiare sushi in centro in un locale rosa

Una vera istituzione a Milano, quando si parla di sushi-fusion in salsa brasileira. Da Temakinho, infatti, la cucina giapponese viene declinata in un collaudato mix di sapori accattivanti e colorati. Altrettanto variopinto è l’arredo dei vari locali della catena, disseminati in diverse zone della città. 

Degna di nota, la saletta al piano -1 della sede in Duomo, decisamente pink, con note esotiche che mettono di buonumore. L’ho scoperto in una domenica sera invernale e vi assicuro che mi ha regalato una ventata di allegria, spazzando via il magone da “fine del weekend”.

Bar rosa Milano Temakinho credits Serena Milici
© Serena Milici

Temakinho Milan Duomo
Via Guglielmo Marconi, 4
LUN-DOM 12–16, 19–23:30 
(ven e sab 12–16:30, 19–00:00) 

Miss Sixty cafè: dove bere un cappuccino rosa in piazza Duomo

Era da tempo che aspettavo di provare questo bar al primo piano dello store Miss Sixty. Sarà perché il brand rientra tra i miei ricordi di 15enne (quanto bramavo un paio di quegli iconici jeans super skinny!), un po’ perché il cappuccino rosa coi biscottini ammiccava nelle foto di tante blogger, generando in me una certa curiosità. E devo dire che non sono rimasta delusa anche se, alla fine, ho ripiegato su un ‘semplice’ caffè d’orzo. 

Ebbene, il menù non è esattamente cheap (si parte dai 2€ del caffè, salendo ai 4-5 per tè e tisane), ma le tazzine sono a prova di foto e vengono servite in tavola con i biscottini in tinta. Una nota stonata in questo bar rosa a Milano? Considerata l’assenza di prodotti per intolleranti e vegani, non posso ahimè inserirlo tra i miei posti del cuore (ma forse gli darò una seconda chance).

Bar rosa Milano Miss Sixty credits Gaia Zecchillo
© Gaia Zecchillo

MISS SIXTY 
Piazza del Duomo, 31
LUN-DOM 10-21

OKJA: ristorante coreano rosa sui Navigli

Questo piccolo locale è da segnalare, oltre che per l’arredamento pastello, per il pollo fritto (considerato uno dei piatti di punta del menù). Ma da OKJA, ristorante rosa in zona Navigli a Milano, troverete una vasta scelta di piatti squisiti a base di carne, preparati con cura e con una nota speziata. Non dimenticate di assaggiare il dessert: le mini rice cake, deliziosi dolcetti di riso dai toni pastello, non vi deluderanno.

Bar rosa Milano Okja credits Flawless
© Flawless

OKJA
viale Gorizia, 8
MAR-DOM 12-15; 19-23

Altri ristoranti e bar rosa a Milano

Per concludere, è doveroso citare Rosa&Co, uno dei locali rosa più conosciuti a Milano, che purtroppo ha chiuso. Un posticino nel cuore di Brera, ideale per sorseggiare un drink oppure un tè caldo alla rosa, in compagnia di un gigantesco orso di peluche. Io ci sono stata lo scorso anno, un sabato sera di inizio gennaio, e non ho potuto fare a meno di  abbracciare l’amico pelosone che potete vedere in foto, tra palloncini e luci al neon.

ROSA&CO
Corso Garibaldi 16
CHIUSO DEFINITIVAMENTE

Bar rosa Milano Rosa and co credits Gaia Zecchillo
© Gaia Zecchillo

Da segnalare ai pink lovers anche il Macha Cafè di viale Piave 33 (Porta Venezia) e il Poke House di via Broletto 41 (Brera). Insomma, non mancano a Milano i bar e ristoranti rosa per mangiare, bere e fotografare cibi e bevande che soddisfano prima di tutto gli occhi. E tu, ne conosci qualcun altro?

Articolo scritto dalla contributor Gaia Zecchillo

Per la foto di copertina: © UberEats