Com’è il brunch da Cocotte in Cinque Giornate a Milano


Brunch / lunedì, febbraio 17th, 2020

Sono sempre alla ricerca di nuovi posti per fare brunch a Milano. In passato ho recensito sia veri e propri must milanesi come il brunch da Otto sia posticini meno conosciuti ma ottimi come Salt Food Atelier. Oggi vi parlo invece di Cocotte, bistrot provenzale in Cinque Giornate dove (quasi) tutto viene servito dentro delle cocotte, appunto.

Cos’è una cocotte? La cocotte è una mini terrina in ghisa utilizzata per cucinare (ve le citavo anche come idea regalo per chi ama cucinare). Da Cocotte a Milano le cocotte sono monoporzioni, protagoniste indiscusse di questo concept-bar. 

Cocotte Milano brunch recensione (2)
© Serena Milici e Cocotte Milano

Il brunch di Cocotte a Milano: menù e prezzi

Il brunch domenicale di Cocotte in Cinque Giornate costa 18€ e comprende: una cocotte brunch, succo d’arancia o centrifuga, prosecco, una fette di torta e caffè. Nel menù brunch di Cocotte trovate: club sandwich al pollo e al salmone, pancakes al salmone, uova in camicia, croque monsier, croque madame e tanto altro.

Cocotte Milano brunch menù recensione
© Serena Milici

Cosa abbiamo ordinato da Cocotte in Cinque Giornate

Abbiamo deciso di mangiare i pancakes con salmone, uovo in camicia e asparagi (molto buoni! sembrano pochi per via della cocotte, ma in realtà saziano); club sandwich con pollo, uovo sodo, bacon, pomodoro e lattuga (buoni, ma pochi); centrifugato energizzante con mela, carota, arancia, zenzero; centrifugato drenante con ananas, sedano, zenzero; due caffè lisci, torta al cioccolato e frutti di bosco e infine cheesecake ai frutti di bosco. 

Cocotte Milano brunch recensione (3)
© Serena Milici

Tutto davvero buono. Io ne sono uscita sazia, ma nel caso non lo foste la zona è piena di posticini dove fare merenda (NB: a 20 metri c’è un McDonald’s per quei momenti da “però avrei ancora un po’ di fame, ma non tanta ecco”).

Il giudizio finale sul brunch di Cocotte

Il mio giudizio sul brunch di Cocotte a Milano è tutto positivo: la location è carina e comoda da raggiungere (ci troviamo proprio in piazza Cinque Giornate con mille mezzi di trasporto di superficie), il cibo buono, il concept carino. Penso che tornerò!

Cocotte Milano
Via Benvenuto Cellini, 1 (metro più vicina: conviene usare i tanti mezzi di superficie!)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cocotte Milano (@cocottemilano) in data:

Cosa ne pensate di questo locale? Ci siete mai stati? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco dove fare brunch a Milano, i migliori ristoranti di City Life, la recensione di Bentoteca e… tante idee regalo per ragazza.