Cosa regalare a chi ama cucinare (e mangiare)


Lifestyle, Merenda / giovedì, novembre 21st, 2019

Ogni anno la solita domanda: cosa regalare a Natale? Quando acquistare i regali, all’ultimo minuto o prima, magari online durante il Black Friday? Qui vorrei darvi qualche idea regalo originale per fare bella figura, regali gastronomici e non solo.

Regali gastronomici, dal panettone alle capsule del caffè

Se la persona a cui volete fare un regalo è un amante della cucina, un regalo gastronomico è sicuramente un’ottima idea. Un panettone artigianale di pasticceria è un bel dono a tema natalizio e a Milano potete spaziare dalle pasticcerie storiche come Cova alle rivelazioni degli ultimi anni, come Pavè, amatissimo dai milanesi (e da me! ve l’ho anche citato come uno dei miei posti preferiti per fare merenda a Milano).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pavemilano (@pavemilano) in data:

Un regalo gastronomico (e regalo utile!) potrebbe essere quella di donare Capsule Nespresso. Qui su Amazon ad esempio una selezione di 50 capsule originali di 5 varietà diverse. Forse non il più romantico dei doni, ma di sicuro un regalo utile e gradito.

Qualche altra idea regalo gastronomica per un foodie? Tea pregiati come Kusmi Tea (qui su Amazon un set bellissimo con le tipiche scatoline di latta) e Damman Frères (qui una scatola con tre miscele di sicuro impatto). Volendo potreste aggiungere anche una borraccia termina 24Bottles Clima, che mantiene i liquidi caldi per 12 ore (ed il freddo per 24) ed è perfetta da portare con sè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kusmi Tea Paris (@kusmiteaparis) in data:

Cosa regalare a un amante del cibo? Qualche strumento

Spesso, chi ama mangiare ama anche cucinare (non io, lo sapete!). Una buona idea può essere quella di regalare qualche utensile per la cucina come questo set da 3 cocotte Le Creuset, il Pasta Maker di Philips per fare la pasta in casa in modo semplice oppure qualche piatto Seletti. Le mie collezioni preferite di Seletti sono senza dubbio la Hybrid (qui uno dei piatti) e la Kintsugi (qui una tazza stupenda).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Seletti (@selettiworld) in data:

Regalare un’esperienza: un supper club o un corso

Regalare un’esperienza, magari da fare insieme, è sempre un’ottima idea. Esistono diversi portali dove acquistare buoni per una cena a quattro mani o un corso di degustazione (Musement per citarne uno). Anche Signorvino ed Eataly vendono pacchetti di questo genere, dal percorso di degustazione del vino al corso per fare la pasta a mano, dal corso di cucina afrodisiaca agli incontri per imparare a cucinare dolci vegani.

Tra i regali gastronomici che vi consiglio più caldamente ci sono poi i Supper Club Gipsy di Alice e Alessandro, le due menti dietro @agipsyinthekitchen (che vi avevo citato nell’articolo sui food blogger a Milano). I Supper Club sono pranzi o cene a tema organizzati da questo bellissimo duo nella loro casa milanese. C’è inoltre possibilità di organizzare eventi privati come compleanni, addii al nubilato ed eventi aziendali: un regalo originale ed apprezzatissimo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A Gipsy In The Kitchen (@agipsyinthekitchen) in data:

Un’altra idea regalo per far colpo su un amante della buona cucina? Una cena stellata! Milano (e in generale la Lombardia) ospita moltissime cucine premiate, vi sarà sufficiente prenotare la data desiderata e consegnare per “pre” regalo al fortunato festeggiato un bigliettino contenente la data e una fotografia del ristorante e dello chef.

Spero che queste idee regalo per chi ama cucinare e mangiare vi siano piaciute. Se siete in cerca di altre idee regalo, date un’occhiata all’articolo sui libri di viaggio per viaggiatori.

Vi vengono in mente altre idee regalo gastronomiche e non per chi ama cucinare e mangiare? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i miei ristoranti preferiti in zona Navigli, in zona Bocconi/Porta Romana, in zona Porta Venezia e in zona Isola.

Per la foto di copertina: © Le Creuset