Libri per l’estate da leggere in vacanza, in spiaggia


Lifestyle, Viaggi / sabato, agosto 8th, 2020

Finalmente, vacanza! Se anche per voi spiaggia uguale tempo per leggere, questo è l’articolo giusto. Ecco una piccola selezione di libri per l’estate da mettere in valigia: dai libri leggeri a quelli di approfondimento per imparare qualcosa nei mesi di svago, dai libri ambientati al mare, ai libri perfetti per staccare da tutto. 

Libri leggeri per sorridere in vacanza 

Libro da spiaggia per molti vuol dire libro leggero, libro che fa sorridere, libro che intrattiene. Tra i libri per l’estate leggeri vi consiglio un libro celebre ed uno un po’ meno conosciuto, ma, ve lo assicuro, piacevolissimo.

Zia Mame di Patrick Dennis

Romanzo del 1954 diviso in capitoli a sé stanti, Zia Mame ripercorre la vita dell’eccentrica zia del protagonista dagli anni ‘20 ai primi anni ‘50 passando per Crisi del ‘29 e Seconda Guerra Mondiale. Un libro leggero che mostra l’America (ricca) di quegli anni. 

Se vuoi comprare Zia Mame di Patrick Dennis su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora (@elesopralerighe) in data:

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli 

Anna Premoli è regina dei romanzi rosa leggeri, ma non troppo. Con alle spalle un passato in J.P.Morgan e altre banche d’affari, la Premoli spesso ambienta i suoi romanzi nell’alta finanza. In Come inciampare nel principe azzurro la protagonista viene trasferita all’ufficio di Seoul e qui, tra un crash culturale e l’altro, inciampa… nel suo principe azzurro. Libro consigliatissimo se cercate una lettura leggera per l’estate.

Se vuoi comprare Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Lucia Descalzo👸🏻🦄 (@gaialucia_) in data:

Libri per futuri businessman e businesswoman

Libro per l’estate per alcuni significa libro leggero, per altri significa libro di approfondimento che spieghi le basi per lanciare il proprio business. A questo proposito vi consiglio due libri ispirazionali (ma anche pragmatici) di due businessman molto conosciuti: Riccardo Pozzoli e Joe Bastianich.

Non è un lavoro per vecchi di Riccardo Pozzoli

Chi è Riccardo Pozzoli? Pozzoli è l’uomo che ha creato The Blonde Salad insieme a Chiara Ferragni. Ma non è solo questo. Co-fondatore di Foorban, Partner & Advisor per Depop, Treedom e Wami, consulente per Condè Nast e consulente per Luxottica, Riccardo Pozzoli è uno startupper seriale che nel suo libro racconta come creare una startup partendo da zero. Consigliatissimo.

Se vuoi comprare Non è un lavoro per vecchi di Riccardo Pozzoli su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Pozzoli (@riccardopozzoli) in data:

Restaurant Man di Joe Bastianich

Giudice di Masterchef, ok, ma non solo. Joe Bastianich è figlio di imprenditori ed è imprenditore lui stesso. In Restaurant Man racconta la sua infanzia, il breve periodo in banca d’investimento, l’apertura dei suoi ristoranti di successo, l’esperienza nel mondo del vino… insomma, un libro perfetto per chi ha spirito imprenditoriale ed ama il mondo del food & wine e della ristorazione. Ve l’aveva consigliato anche tra i libri sul cibo.

Se vuoi acquistare Restaurant Man di Joe Bastianich su Amazon, clicca qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich) in data:

Un giallo da leggere in spiaggia

Non sono una grande appassionata di gialli, ma in un elenco di libri per l’estate un giallo non può mancare quindi vi consiglio il mio preferito.

Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie

Dieci persone si ritrovano con l’inganno su una piccola isola ed uno ad uno vengono assassinati per crimini che hanno commesso, ma che sono rimasti impuniti. Libro magistrale scritto nel 1939 dalla geniale Agatha Christie. Ogni volta lo rileggo tutto d’un fiato. 

Se vuoi comprare Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Letizia • bookblogger (@unastanzatuttamia) in data:

Libri per l’estate, sognando luoghi lontani 

Vi ho già parlato di libri di viaggio per viaggiatori, quindi vi rimando a quell’articolo per ogni approfondimento sul tema. Di seguito i due libri perfetti per l’estate, secondo me.

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani

Giornalista italiano corrispondente dall’Asia per un noto giornale tedesco, Tiziano Terzani vive un 1993 strano: gli è stato predetto che morirà se prenderà un aereo. Per questo motivo, Terzani decide di spostarsi in giro per l’Asia per zone di guerra (e non solo) senza l’utilizzo di aerei. Ed in ogni luogo, consulta un indovino. Libro meraviglioso per chi ama viaggiare e… riflettere.

Se vuoi acquistare Un indovino mi disse di T.Terzani su Amazon, clicca qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biblioteca Tiziano Terzani (@bibliotecaterzani) in data:

Io viaggio da sola di Maria Perosino

Non domande filosofiche, ma un piccolo manuale pratico per le donne che vogliono viaggiare in solitaria: ecco cosa offre Io viaggio da Sola. In questo libro troverete tanti trucchi, dal come scegliere il miglior posto al ristorante al come farsi trattare bene dagli albergatori. Perfetto come libro per l’estate.

Se vuoi acquistare Io viaggio da sola di M.Perosino, clicca qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta *Bi* Chiovaro 📚 📷 🎨 (@bichiovaro) in data:

Qualche altro libro per l’estate da leggere in spiaggia

Ecco, infine, vari libri da leggere in estate in spiaggia. Sono tra i miei preferiti.

Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort

Tra i fiori del negozio di Olivia si intrecciano le storie di donne molto diverse: quella che ha appena affrontato un lutto, quella che finge di pensare solo alla carriera, quella che ha famiglia e vive una vita insoddisfatta, quella che vive una relazione disturbante, quella che vive una vita senza legami. Donne diverse, che si completano. Una bella storia di amicizia, ma anche un libro che fa riflettere e che rispecchia le personalità ed i dubbi di tante. 

Se vuoi comprare Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌷( R o b e r t a )🌷 (@katy_mangi) in data:

La vita di Pi di Yann Martel

Quando ho visto il film, ho pianto. Quando ho letto il libro, ho pianto. Vita di Pi racconta dell’infanzia di Pi, del naufragio in cui è morta la sua famiglia e delle (tantissime) settimane passate su una zattera con una tigre. Un libro che fa riflettere sulla vita, sulla morte, sul concetto di homo homini lupus. Da leggere. Assolutamente.

Se vuoi comprare La vita di Pi di Yann Martel su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il libro coperta (@libro_coperta) in data:

Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway

Concludo con un libro che per me significa estate perché l’ho letto per la prima volta in spiaggia nel villaggio di pescatori che pare abbia ispirato la storia: Acciaroli, in Cilento. Il vecchio e il mare racconta di un anziano pescatore e della cattura di un pesce spada gigantesco, che lo porta a riflettere sulla sua vita dalla gioventù alla vecchiaia. L’ho letto in due giorni e lo consiglio a tutti: il libro per l’estate perfetto.

Se vuoi comprare Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway su Amazon, clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Momi. 🌻📚🎨 (@momilegge) in data:

Allora, cosa ne dite di questo elenco di libri per l’estate da leggere in spiaggiaNe consigliate altri? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider! Se cercate altri libri o idee regalo, date un’occhiata alla mia vetrina Amazon.

Voglia di leggere altro? Date un’occhiata ai regali per chi ama viaggiare, alla mini guida per un weekend a Venezia oppure.. scoprite quali sono i ristoranti gluten free a Milano!

Per la foto di copertina: © Serena Milici