Idee regalo per chi ama viaggiare


Lifestyle, Viaggi / giovedì, dicembre 5th, 2019

Ogni occasione è buona per fare un regalo (io sono una fan dei “mercoledì a caso”), ma di certo il Natale è il periodo migliore per pensare ai doni. Oggi vorrei dargli qualche idea regalo per chi ama viaggiare, concentrandomi su cose concrete con tanto di link Amazon per agevolarvi l’acquisto. 

Treppiedi, lenti e tanto altro per fare foto in viaggio

Chi ama viaggiare, di solito, ama anche conservare dei ricordi del viaggio. Quale miglior regalo allora di fotocamere ed attrezzature fotografiche? Dalle istantanee alle mirrorless, dallo smartphone alle action cam, i mezzi per immortalare le vacanza ormai sono molti. 

Un regalo per chi viaggia potrebbe quindi essere un treppiedi flessibile che si adatti ai vari device come un Gorillapod Joby (o un treppiede più piccolo e adatto alla città come un Handypod Joby o un Pixi Manfrotto). 

Un’altra bella idea regalo potrebbe essere un set di lenti da porre sullo smartphone – io le ho regalate e sono piaciute molto.

JOBY Kit GorillaPod 1K, Treppiede per fotocamere e smartphone
Obiettivi Smartphone Clip 3 in 1 (Fisheye,Grandandolo, Macro)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOBY (@jobyinc) in data:

Power bank, cavetti ed adattatori per chi viaggia

Smartphone, macchine fotografiche ecc necessitano di alimentazione. Una bella idea regalo per viaggiatori allora può essere un set di porta cavi, una power bank (magari spiritosa), un adattatore… spazio alla fantasia ma soprattutto alla pragmaticità! 

Un’idea simpatica e tecnologica potrebbe essere anche una piccola cassa wireless da portare sempre con sè e collegare allo smartphone per ascoltare musica ovunque.

Powerbank 10400mAh 2 ingressi 3 uscite
Organizer per gli accessori elettronici con manico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @marshallheadphones in data:

Zaini ed organizer per chi viaggia spesso

Viaggiare vuol dire portare con sé tutto il necessario. Che si porti con sé una valigia o uno zaino capiente, l’importante è essere organizzati. 

Un’ottima idea potrebbe allora essere uno zaino organizzato a scomparti (su modello degli zaini fotografici) oppure delle buste organizer per la valigia.

Lowepro Tahoe, zaino fotografico con scomparti
Set 7 organizer di Viaggio (cubi e buste)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LoweproBags (@loweprobags) in data:

Il regalo per chi viaggia? Una borraccia!

Altro regalo pratico sicuramente apprezzato da chi viaggia è una borraccia termica che tenga il fresco delle bibite anche dopo ore in spiaggia sotto il sole cocente e che tenga il caldo mentre ci si trova tra le strade di una città del nord in inverno. Il consiglio ricade senza dubbio sulle 24 Bottles Clima o sulle borracce Chilly. Peraltro, avere una borraccia con sè vuol dire risparmiare sull’acquisto di bottiglie d’acqua e… aiutare a salvare il pianeta. Due regali in uno, no?

24Bottles Clima Acciaio Inossidabile Nero, Bianco – 500ml
Borraccia Chilly’s Acciaio Inox e Riutilizzabile – 500ml

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 24Bottles (@24bottles_official) in data:

Mappe, mappamondi e simili per chi ama viaggiare

Regalo forse un po’ inflazionato ma secondo me sempre bello da ricevere è una mappa del mondo – o di un continente o stato specifico. Io sono una fan delle mappe classiche da bucherellare di pin, ma tra le idee regalo per chi ama viaggiare trovano posto sicuramente anche le mappa da grattare, i mappamondi in sughero e le classiche mappe (come quella di Mapiful in copertina) e così via. 

Scratch the World poster mappa del mondo da grattare – 84 x 59 cm
Mappamondo in Sughero con Spille Rosse – Diametro 14,5 cm

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scratch Map™ by Luckies (@scratchmapbyluckies) in data:

Lonely Planet e National Geographic: il regalo perfetto

Di libri sui viaggi per viaggiatori vi ho già parlato in un altro articolo, quindi tra i regali per chi ama viaggiare di questo articolo non ne ho citato nessuno (anzi, il link alle “10 mappe che spiegano il mondo” ve lo metto lo stesso perché è troppo bello).

Vorrei però soffermarmi su guide e manuali di Lonely Planet e National Geographic, che sono sempre un regalo gradito per gli amanti del viaggio. Potreste per esempio regalare la guida di una città da visitare insieme (come Parigi oppure la meno battuta Sofia, di cui vi ho raccontato cosa vedere e cosa mangiare) oppure una guida più di ispirazione come Il giro del mondo in 52 weekend Lonely Planet oppure I viaggi della vita della National Geographic.

Il giro del mondo in 52 week end, Lonely Planet
I viaggi della vita, le 225 mete più emozionanti del mondo – National Geographic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lonely Planet Italia (@lonelyplanet_it) in data:

In cerca di altre idee regalo? Leggete il mio articolo su cosa regalare a chi ama cucinare e mangiare (con link Amazon). Voglia di partire? Leggete gli articoli sulle Filippine viste da una local (con consigli di viaggio) o l’articolo su cosa vedere e mangiare in un weekend a Collalbo, Bolzano o a Parma.

Per la foto di copertina: © Mapiful