7 food blogger a Milano da seguire


Lifestyle / domenica, ottobre 6th, 2019

Di food blogger italiani ce ne sono molti e alcuni dei più famosi si trovano a Milano. Oggi vorrei concentrarmi su questi dato che Milano è la città in cui vivo e di cui scrivo.

Una premessa: cos’è un food blogger? Un food blogger è qualcuno che per lavoro o per hobby comunica attraverso il cibo, parla di cibo, scrive di cibo… Non ho ancora citato il verbo “cucinare”, giusto? Ebbene, un food blogger non deve necessariamente cucinare per essere considerato tale (anche se la maggior parte lo fa). Curiosi di scoprire i migliori food blogger di Milano secondo me?

La food blogger Monica di Un Biscotto al giorno

Seguo Monica (@unbiscottoalgiorno) da anni per il suo stile fresco, genuino e mai sopra le righe. Sul suo blog scrive ricette sempre fattibili ed interessanti corredate da foto davvero belle e dallo stile editoriale. Su instagram affronta vari temi dai viaggi (favoloso quello in Islanda) alle serie tv ai prodotti beauty. La specialità: i dolci!

blog: https://unbiscottoalgiorno.com/
instagram: https://www.instagram.com/unbiscottoalgiorno/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Papagna (@unbiscottoalgiorno) in data:

Coccole in cucina con la Gipsy Alice ed il Gitano

Alice, il suo Gitano ed i “bimbi pelosi” Brie e Baku sono una delle famiglie più belle del web. Il loro blog (@agipsyinthekitchen) tratta non solo di ricette e viaggi, ma di una filosofia del possibile tra genuinità, economie sostenibili e calore umano. Alice e Alessandro organizzano anche cene private (i supper club) e workshop, entrambe idee regalo perfette per chi ama il cibo ed il calore del focolare. La ricetta da copiare: quella della frolla!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A Gipsy In The Kitchen (@agipsyinthekitchen) in data:

L’appetito vien leggendo con Sara

Altra food blogger milanese (d’adozione) è Sara (@saramilletti), che sul suo blog parla di cucina e di viaggi, mentre sui social si concentra più sul lifestyle tra viaggi alla scoperta delle eccellenze italiane e recensioni. Di lei adoro i reportage di viaggio e lo stile di comunicativo molto ingaggiante tra sondaggi, domande e non solo.

blog: http://www.l-appetito-vien-leggendo.com/
instagram: https://www.instagram.com/saramilletti/ 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Milletti (@saramilletti) in data:

Mangiare healthy con Elisa, Cinnamon Vibes

Elisa (@cinnamonvibes) è la prova che si può mangiare e cucinare cose belle e buone mantenendosi in forma. Elisa si divide tra ricette super golose, cene fuori e allenamenti durissimi in palestra. Una ragazza con una gran grinta e una gentilezza estrema. Ricordate l’articolo sui miei due giorni a Parma? Se ben ricordate l’avevo ringraziata per i tanti consigli a tema food!

blog: https://healthycinnamonvibes.com/
instagram: https://www.instagram.com/__cinnamonvibes/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Pellegrini (@__cinnamonvibes) in data:

Marco, food blogger e chef a domicilio

Se cercate una voce fuori dal coro ed uno stile di scrittura super riconoscibile, Marco @uomosenzatonno potrebbe essere quello che state cercando. Scièf (chef) a domicilio, food reporter… vale davvero la pena seguirlo.

blog: https://www.uomosenzatonno.com/
instagram: https://www.instagram.com/uomosenzatonno/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Maria Giarratana (@uomosenzatonno) in data:

Lidia di Non solo food, a Milano

Chiudo la lista con @nonsolofood di Lidia. Sul blog tante ricette dolci e salate, sui social ancora tante ricette, ma soprattutto lifestyle tra la vita milanese, il dolcissimo corgi Bruno ed uno stile super riconoscibile, soprattutto nelle instagram stories.

blog: http://nonsolofood.com/
instagram: https://www.instagram.com/nonsolofood/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nonsolofood (@nonsolofood) in data:

Mangiare bene a Milano con Serena

L’ultimo food blogger a Milano di cui vi vorrei parlare… sono io! Se state leggendo questo articolo sapete che non amo particolarmente cucinare, ma che adoro provare ristoranti nuovi a Milano e parlarne. Prima lo facevo solo con amici e colleghi, ora… lo faccio anche sul web.

blog: https://milanfoodieinsider.com/
instagram: https://www.instagram.com/milanfoodieinsider/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Milici (@milanfoodieinsider) in data:


Ovviamente non ho citato tutti i food blogger di Milano perché questo articolo non avrebbe avuto una fine. Spero che quelli di cui ho parlato vi siano piaciuti. E voi, quali food blogger milanesi seguite? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i miei ristoranti preferiti in zona Navigli, in zona Bocconi/Porta Romana, in zona Porta Venezia e in zona Isola.

 

Per la foto di copertina: © Sara Milletti