Colazione a domicilio a Milano: dove ordinarla


Colazione / sabato, novembre 14th, 2020

Amo fare colazione e amo fare merenda. Ora che però non è possibile andare nelle mie pasticcerie del cuore, ho sperimentato qualche delivery. Qui vi racconto dove ordinare la colazione a domicilio per coccolarsi un po’ tra le mura di casa o per fare una bella sorpresa a qualcuno.

Merenda a Milano - Pavè1
© Serena Milici

La colazione dolce e salata di Pasticceria Clivati

Pasticceria storica (1969) in zona Sant’Agostino, la Pasticceria Clivati ha un servizio di delivery proprietario che copre Milano e parte dell’hinterland. Inoltre, è disponibile su JustEat, Glovo, UberEats e Deliveroo. Oltre a pasticceria mignon e torte, Clivati offre anche maritozzi e colazione salata come pancakes al salmone o brioche al prosciutto.

Io ho avuto l’occasione di provare tartelletta i frutti di bosco (ottima), maritozzo (spa-zia-le), brioche (buona!), pancakes al salmone e formaggio, brioche con brie e prosciutto crudo.

Pasticceria Clivati
Viale Coni Zugna, 57

Colazione a domicilio Milano (5)
© Serena Milici e Pasticceria Clivati

La colazione a domicilio di Gelsomina

Gelsomina è uno dei bar più instagrammabili di Milano non solo per le sue due location bellissime, ma anche per i meravigliosi dolci. Negli anni ho provato un po’ di tutto: monoporzioni ai frutti di bosco, plumcake, banana bread vegan, brioche, centrifugati, caffè, biscottini… Potete ordinare i dolci di Gelsomina per colazione su UberEats e Deliveroo.

Trovate la mia recensione di Gelsomina Milano qui.

Pasticceria Gelsomina
Via Carlo Tenca, 5
Via Galvano Fiamma, 2

Colazione a domicilio Milano (4)
© Serena Milici

Pane, focaccia e colazione a domicilio da Cantun

Se volete unire l’utile al dilettevole e ordinare in una volta sola sia la consegna per il pranzo che quella per la colazione a domicilio, date un’occhiata allo shop di Cantun Bakery & Bistrot. Buonissime le loro brioche (anche vegane!), le monoporzioni, i biscotti, i pasticcini, il panettone e buonissimi il pane (anche impasti “strani” come il pane all’alga spirulina) e la focaccia. Disponibile solo il delivery sul loro sito, non mi risulta che consegnino tramite app di delivery.

Cantun Bakery & Bistrot
Via Polibio, 1
Viale Severino Boezio, 2

Colazione a domicilio Milano (3)
© Serena Milici

Ordinare la colazione a domicilio da Giacomo

Pasticceria storica e amatissima, Giacomo Pasticceria fa parte dell’impero di Giacomo (avete letto la recensione di Giacomo Rosticceria, a proposito?) e ha dolci davvero davvero buonissimi. Io non amo particolarmente la cioccolata, ma la loro crostata alla cioccolata è la fine del mondo. Oltre alle torte buonissime qui trovate anche ottimi pasticcini e tanto altro. Disponibile in delivery su Glovo, JustEat, Deliveroo e UberEats.

Giacomo Pasticceria
Via Pasquale Sottocorno, 5

Colazione a domicilio Milano (6)
© Serena Milici

Pavè e la colazione a casa con delivery

Un’altra pasticceria nel cuore di tanti giovani milanesi è Pavè, che durante il primo lockdown ha attivato un servizio di delivery proprietario sul proprio sito – non mi risulta che sia disponibile su nessun app di delivery. Qui negli anni ho provato diversi monoporzioni, diverse brioche (compresa la treccia al caffè, favolosa), il panettone, il pane… tutto buonissimo! Nota bene: hanno anche opzioni per la colazione salata.

Pavè
Via Felice Casati 27
Via della Commenda 25

Colazione a domicilio Milano (2)
© Pavè

Date un’occhiata all’articolo sulla colazione a Milano zona per zona per scoprire altre pasticcerie che mi piacciono e che consiglio! Se invece siete celiaci, leggete l’articolo sui bar senza glutine a Milano.

Conoscevate tutti questi posti per ordinare la colazione a domicilio a Milano? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere qualcos’altro? Scopri i migliori ristoranti in Porta Romana, la recensione di Ajo Blanco a Milano,quella del bar dei gatti Crazy Cat Cafè e tante idee regalo per lui!

Per la foto di copertina: © Pavè