Visca Milano: panini di pesce (e non solo) in zona Bocconi


Cena, Pranzo / domenica, marzo 10th, 2019

Avete presente quei posticini coi proprietari simpatici dove pranzare o fare una cena easy? Ecco, Visca Milano è uno di quelli.

Sono stata in questo localino appena aperto in zona Bocconi sia per pranzo che per cena e ho anche ordinato take-away. Ho provato primi, dolci, poke e panini di pesce e ne sono sempre rimasta soddisfatta. Ora vi racconta cos’è Visca Milano e come si mangia qui.

Visca Milano zona Bocconi (5)
© Visca Milano

Cosa di mangia da Visca Milano in zona Bocconi

Visca in Porta Romana serve per lo più 3 tipologie di cibo: i panini di pesce, i poke alla siciliana e i piatti tipici siculi. Attenzione: piatti e posate sono di carta o di plastica, per questo il locale è più adatto a un pranzo o a una cena tra amici.

Tra i piatti tipici ci sono arancini, caponata, parmigiana, pasta alla norma, pasta con pesto di pistacchio (provata: buonissima!), tonno in crosta di pistacchi, gamberoni mollicati agli agrumi, polpo arrosto su crema di patate e olive taggiasche, cannoli siciliani e molto altro.

Visca Milano zona Bocconi (9)
© Visca Milano

I poke (piatto super di moda da un paio di anni a Milano) hanno un twist siciliano e tra gli ingredienti a scelta ci sono ceviche alla siciliana, granella di pistacchio, caponata di verdure e molto altro. Abitando in zona Bocconi mi è capitato di ordinare take-away, la mia combo del cuore è: riso bianco, ceviche di pesce alla siciliana, guacamole alla siciliana, cavolo rosso, edamame, salsa di soia agli agrumi.

Tra i panini gourmet di pesce ho provato il Marzamemi con 170gr di tartare di tonno, pesto di pistacchio, pomorini ciliegino e stracciatella. Una sola parola: wow. Non vedo l’ora di provare anche tutti gli altri, che vedete elencati qui in foto.

Visca Milano zona Bocconi (7)
© Serena Milici

Dolci: inutile dirlo, i cannoli la fanno da padrona e sono spaziali, così come i biscotti alle mandorle.

Non solo ristorante: cosa vende Visca Milano

Visca Milano si definisce una boutique enogastronomica e infatti vende prodotti come sughi, confetture, cioccolato di Modica, pasta prodotta con grani antichi siciliani, olio bio siciliano, pesto di pistacchio e più di 50 etichette di vini e birre artigianali siciliane.

Visca Milano zona Bocconi (8)
© Serena Milici

Visca Milano: la Sicilia in Porta Romana

Visca si trova (più o meno) all’incrocio tra via Ripamonti e viale Sabotino, è facilmente raggiungibile col tram 24 o il tram 9 e si trova a 8 minuti a piedi dalla fermata della metro gialla Porta Romana (avete già letto quali sono i miei preferiti tra i ristoranti in Porta Romana?). Il locale conta una ventina di coperti su tavoli con sgabelli alti ed è super adatto a un pranzo o a una cena easy in zona Bocconi.

Visca Milano zona Bocconi (6)
© Serena Milici

L’arredamento è semplice e i richiami alla Sicilia sono tanti: fotografie, pezzi di artigianato di Caltagirone, ceramiche e bellissime lampade con corda che ricordano il mare.

Tornerò? Sì, sì e sì!

 

Secondo voi qual è il miglior ristorante siciliano di Milano? E dove si trovano i migliori panini gourmet di pesce? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i miei ristoranti preferiti in zona Navigli, in zona Bocconi/Porta Romana, in zona Porta Venezia e in zona Isola.

 

Per la foto di copertina: © Visca Milano