Pommo: come fare la spesa online nelle botteghe di Milano


Lifestyle / giovedì, aprile 1st, 2021

Avete presente i pastifici con la nonnina che fa i cappelletti a mano? Le macellerie con le nonne che fanno i conti con la calcolatrice ed i nipoti che provano a convincerle a usare un po’ di tecnologia? I negozi che vendono formaggi di alpeggio con signori che possono passare ore a spiegarvi la differenza tra burro e burro di malga? Le panetterie che profumano sempre di buono? Ecco, questo è il mondo delle botteghe di paese e, anche se fa strano pensarlo, il mondo delle botteghe alimentari esiste anche a Milano.

Pommo.it riunisce sul suo sito diverse botteghe milanesi e vi consente di fare un’unica spesa online. Comodo, no? Qui vi racconto come funziona Pommo, cosa ne penso e… vi lascio un codice sconto.

© Pommo

Che cos’è Pommo #quellidellebotteghe

Pommo.it nasce nel 2020 con lo scopo di riunire in un unico portale web le botteghe più buone di Milano. Pasta fresca, frutta, verdura, pesce, ma anche marmellate, conserve e tanto altro.

Il sito è intuitivo e può essere navigato “per quartiere” o “per bottega”. I prodotti sono divisi tra prodotti da frigorifero, prodotti da dispensa e cantina. Per ogni prodotto è indicato il tempo di consegna che varia da Express (cioè disponibile il giorno stesso o il giorno dopo) e 5 giorni per casi eccezionali come il capretto.

Pommo delivery botteghe Milano _ _
© Serena Milici

Come funziona Pommo? Potete mettere a carrello prodotti di diverse botteghe e di diverse zone (come per esempio del formaggio e del prosciutto da una bottega di Paolo Sarpi e del vino da Corso Vercelli per organizzare un aperitivo a casa) per poi ricevere una delivery unica a casa. Al momento del check-out è possibile scegliere il giorno e la fascia orario preferita (io per esempio ho optato per il sabato tra le 11 e le 12).

Le botteghe milanesi di Pommo

Pommo.it riunisce alcune delle botteghe migliori di Milano come: Berni, I Sapori della Pasta, Il Piacere della Carne, Pescheria Suigo, Frescoggi, Il Re della Baita, Il Vinaio, La Grotta dei Formaggi. Insomma, Pommo è davvero #quellidellebotteghe.

Cosa ho ordinato da Pommo

Per la mia spesa di bottega ho scelto: arance, carote, aglio, prosciutto cotto, burrata, parmigiano, brie (non mangiavo un brie così buono da quando vivevo in Francia!), marmellata, ravioli di magro e del buon Gewürztraminer nella speranza di poter organizzare presto un aperitivo a casa coi miei amici.

Pommo delivery botteghe Milano (4)
© Serena Milici

Recensione finale su Pommo

Che dire, il mio parere è super positivo! Il sito è intuitivo e facile da utilizzare, la consegna è stata precisa nei tempi e ben imballata. Il cibo si è dimostrato ottimo: non ho mai mangiato dei ravioli così buoni ed il brie mi ha riportato in Francia (ho fatto l’erasmus a Toulouse, nel sud). 

Mi sento di consigliarvi Pommo.it al 100% e vi lascio un codice sconto per avere le spese di spedizioni gratis così che possiate anche voi provare questo delivery: B9B2KYFP.

Ecco infine il sito web: pommo.it l’ecommerce delle botteghe milanesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pommo.it (@pommo.it)

Conoscevate già Pommo? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!

Voglia di leggere altro? Ecco alcuni ristoranti in Brera, la recensione di Hygge Milano e… tante idee regalo per ragazza!

Disclaimer: ho ricevuto i prodotti di Pommo come regalo, ma i commenti positivi contenuti in questo articolo sono miei e miei soltanto!
Per la foto di copertina: © Serena Milici