Avete presente i pastifici con la nonnina che fa i cappelletti a mano? Le macellerie con le nonne che fanno i conti con la calcolatrice ed i nipoti che provano a convincerle a usare un po’ di tecnologia? I negozi che vendono formaggi di alpeggio con signori che possono passare ore a spiegarvi la differenza tra burro e burro di malga? Le panetterie che profumano sempre di buono? Ecco, questo è il mondo delle botteghe di paese e, anche se fa strano pensarlo, il mondo delle botteghe alimentari esiste anche a Milano.
Pommo.it riunisce sul suo sito diverse botteghe milanesi e vi consente di fare un’unica spesa online. Comodo, no? Qui vi racconto come funziona Pommo, cosa ne penso e… vi lascio un codice sconto.
Che cos’è Pommo #quellidellebotteghe
Pommo.it nasce nel 2020 con lo scopo di riunire in un unico portale web le botteghe più buone di Milano. Pasta fresca, frutta, verdura, pesce, ma anche marmellate, conserve e tanto altro.
Il sito è intuitivo e può essere navigato “per quartiere” o “per bottega”. I prodotti sono divisi tra prodotti da frigorifero, prodotti da dispensa e cantina. Per ogni prodotto è indicato il tempo di consegna che varia da Express (cioè disponibile il giorno stesso o il giorno dopo) e 5 giorni per casi eccezionali come il capretto.
Come funziona Pommo? Potete mettere a carrello prodotti di diverse botteghe e di diverse zone (come per esempio del formaggio e del prosciutto da una bottega di Paolo Sarpi e del vino da Corso Vercelli per organizzare un aperitivo a casa) per poi ricevere una delivery unica a casa. Al momento del check-out è possibile scegliere il giorno e la fascia orario preferita (io per esempio ho optato per il sabato tra le 11 e le 12).
Le botteghe milanesi di Pommo
Pommo.it riunisce alcune delle botteghe migliori di Milano come: Berni, I Sapori della Pasta, Il Piacere della Carne, Pescheria Suigo, Frescoggi, Il Re della Baita, Il Vinaio, La Grotta dei Formaggi. Insomma, Pommo è davvero #quellidellebotteghe.
Cosa ho ordinato da Pommo
Per la mia spesa di bottega ho scelto: arance, carote, aglio, prosciutto cotto, burrata, parmigiano, brie (non mangiavo un brie così buono da quando vivevo in Francia!), marmellata, ravioli di magro e del buon Gewürztraminer nella speranza di poter organizzare presto un aperitivo a casa coi miei amici.
Recensione finale su Pommo
Che dire, il mio parere è super positivo! Il sito è intuitivo e facile da utilizzare, la consegna è stata precisa nei tempi e ben imballata. Il cibo si è dimostrato ottimo: non ho mai mangiato dei ravioli così buoni ed il brie mi ha riportato in Francia (ho fatto l’erasmus a Toulouse, nel sud).
Mi sento di consigliarvi Pommo.it al 100% e vi lascio un codice sconto per avere le spese di spedizioni gratis così che possiate anche voi provare questo delivery: B9B2KYFP.
Ecco infine il sito web: pommo.it l’ecommerce delle botteghe milanesi.
Visualizza questo post su Instagram
Conoscevate già Pommo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!
Voglia di leggere altro? Ecco alcuni ristoranti in Brera, la recensione di Hygge Milano, quella di Mannarino e… tante idee regalo per ragazza!