I ristoranti preferiti di Federica Di Nardo, travel influencer


Lifestyle / giovedì, gennaio 7th, 2021

Recentemente ho deciso di inaugurare una serie di interviste a chi vive a Milano in modo diverso da me, per offrirvi spunti sempre nuovi sulla città. Dopo aver intervistato la micro-blogger Daniela Delli, oggi vi porto a conoscere Federica Di Nardo @federicadinardo88, di cui vi avevo già parlato nel mio articolo sui travel blogger italiani.

Federica Di Nardo nasce nel 1988 a Bergamo e dopo gli studi in Diritto Internazionale e Fashion Styling apre un blog dove scrive di moda e, in seguito, di viaggi. Ad oggi, Federica Di Nardo è una delle travel blogger italiane più seguite. Personalmente, amo soprattutto i suoi scatti “architettonici” e la sua originalità: in un ambiente in cui tutte fanno foto simili, le sue risultano sempre iper-riconoscibili.

Federica Di Nardo Intervista (2)
© Federica Di Nardo

Ciao Federica, vuoi spiegarci qual è il tuo rapporto con Milano? Vivi in città?

Non vivo a Milano ma mi piace moltissimo e nel corso degli anni ho imparato a conoscerla e ad apprezzarla, vivendola sia per lavoro sia a volte durante il tempo libero.

L’aspetto che preferisco di Milano è il suo essere romantica e intima: la bellezza di Milano non si mostra palesemente, va cercata pian piano.

Federica Di Nardo Intervista (5)
© Federica Di Nardo

Qual è il tuo posto preferito per fare colazione o merenda?

Un piccolo locale che ho scoperto per caso, si chiama Marotin ed è una pasticceria posta in una zona tranquilla della città (Risorgimento), dall’attitudine un po’ francese… i loro dolci artigianali sono fantastici.

Colazione a Milano dove fare merenda - Marotin
© Marotin

Quale ristorante consigli per un pranzo o una cena tra amici?

Valà Banco & Cucina Milano è un posto molto accogliente dal design divertente, dove è possibile mangiare piatti della cucina italiana. Perfetto per ritrovarsi con gli amici.

Valà Milano recensione (2)
© Valà

E per una cena romantica?

Al Fresco, un magico giardino in cui sembra quasi di non essere in città… una sorta di evasione da Milano…a Milano!

Al Fresco Milano (2)
© Serena Milici

Dove vai per bere il miglior cocktail in città? 

La Terrazza Martini è un posto che mi piace moltissimo: ottimi cocktail con una vista mozzafiato su tutta la città… una vera e propria esperienza.

Terrazza-Martini-Milano_Duomo-view credits webitmag
© Webitmag

Infine, qual è il tuo posto del cuore? 

Il Museo del Novecento è una location che adoro, si trova nel centro della città e la sala al piano di sopra, denominata Sala Fontana, ha un meraviglioso affaccio sul Duomo… una vera chicca.

Federica Di Nardo Intervista (4)
© Museo del Novecento

Questi erano i posti preferiti a Milano di Federica Di Nardo, ed i vostri quali sono? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere altro? Ecco le recensioni dei citati Valà Banco & Cucina e Al Fresco e… i migliori ristoranti di Milano Isola e di City Life e l’intervista di Teresa Agostini, aka littleladyterry. 

Per la foto di copertina: © Federica Di Nardo