I posti preferiti di Carlotta Scarlini, influencer e medico


Lifestyle / lunedì, febbraio 8th, 2021

Dopo aver intervistato Federica di Nardo, Daniela Delli e Violetta Breda (Architempore) oggi ho il piacere di ospitare sul blog Carlotta Scarlini, medico e fashion influencer (la trovate come @carlottascarlini su Instagram). 

Carlotta cura da diversi anni la sua pagina Instagram proponendo look, viaggi e allenamenti (ha un passato da piccola campionesse sportiva), ma anche prestando la sua voce per temi che le stanno a cuore: è stata infatti portavoce del disagio dei medici specializzandi che hanno aspettato mesi e mesi prima di vedersi assegnata una scuola di specializzazione per i continui ritardi della burocrazia. Infine, una curiosità su Carlotta prima di iniziare? Abbiamo fatto lo stesso liceo classico a Varese, ma non ci siamo mai conosciute!

Intervista Carlotta Scarlini (3)
© Carlotta Scarlini

Curiosi di scoprire quali sono i ristoranti e bar preferiti di Carlotta Scarlini?

Qual è il tuo rapporto con Milano? Da quanto vivi in città?

Vivo a Milano da 7 anni e me ne sono completamente innamorata. Per me rappresenta la conquista dell’autonomia, è una città che mi ha permesso di esprimere le varie sfaccettature del mio carattere e che mi ha fatto conoscere tante persone interessanti provenienti da tutt’Italia e tante realtà differenti.

Intervista a Carlotta Scarliniii
© Carlotta Scarlini

Qual è il tuo posto preferito per fare colazione o merenda?

La colazione durante la settimana la faccio sempre a casa. Il weekend invece mi piace viziarmi e il mio posto preferito è Bastianello. É a 5 minuti a piedi da casa mia (la vicinanza secondo me è fondamentale per la colazione) e vado sempre sul sicuro perchè la qualità di quello che offrono è veramente eccezionale.

Intervista Carlotta Scarlini (7)
© Serena Milici

Quale ristorante consigli per un pranzo o una cena tra amici?

Non vorrei essere banale ma ripropongo un posto vicino casa mia perchè ci ho fatto tantissimi pranzi e cene tra amici: Original Pizza. Fanno una pizza molto semplice con un impasto non lievitato quindi super leggera ma molto gustosa perché gli ingredienti sono ottimi. 

Intervista Carlotta Scarlini (5)
© Original Pizza

Un altro posto un po’ particolare al quale sono molto affezionata è: I Sapori di Giovy; la location è molto caratteristica, ricorda una casa di una nonna milanese un po’ eccentrica a cui piacciono il rosa e i gatti e si mangia molto bene, anche qui prendo sempre la pizza che fanno mescolando ingredienti dolci e salati quindi il risultato è davvero unico.

Intervista Carlotta Scarlini (2)
© I Sapori di Giovy

E per una cena romantica?

Io sono un’amante delle terrazze, quindi in estate sono sempre alla ricerca di ristoranti siti all’ultimo piano, magari all’aperto. Il mio preferito è Ceresio7 sia per la location che per il cibo.

Intervista Carlotta Scarlini (8)
© Carlotta Scarlini

In inverno con il mio ragazzo vado spesso nei ristoranti argentini: El Porteño e El Carnicero che sebbene siano sempre un po’ affollatti hanno un’atmosfera magica e una carne squisita.

Intervista Carlotta Scarlini (2)
© El Porteño

Dove vai per bere il miglior cocktail in città? 

Il mio posto preferito per bere un cocktail è il The Yard. Sarebbe il mio preferito anche se servissero solo acqua perchè il posto, gli oggetti particolari, ricercati, la cura nei minimi dettagli dell’arredamento lo rendono magico. Ovviamente anche i cocktail che servono sono ottimi.

Intervista Daniela Delli (2)
© Daniela Delli

Infine, qual è il tuo posto del cuore? 

Il mio posto del cuore è il centro di Milano. Sembrerà banale ma Piazza Duomo mi lascia sempre stupefatta. La Torre Velasca che è un palazzo gigante e stranissimo che non piace a nessuno a me piace tantissimo, mi ricorda casa (abito lì vicino), lo trovo eccentrico, grigio e maestoso proprio come Milano.

Intervista Carlotta Scarlini (7)
© Carlotta Scarlini e Serena Milici

Questi erano i posti preferiti a Milano di Carlotta Scarlini, ed i vostri quali sono? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!

Voglia di leggere altro? Ecco la recensione di Exit Pastificio Urbano, un elenco di ristoranti vegetariani a Milano e… tutti i ristoranti stellati di Milano!

Per la foto di copertina: © Carlotta Scarlini