Recentemente ho deciso di inaugurare una serie di interviste a chi vive a Milano in modo diverso da me, per offrirvi spunti sempre nuovi sulla città. Dopo aver intervistato la micro-blogger Daniela Delli, oggi vi porto a conoscere Federica Di Nardo @federicadinardo88, di cui vi avevo già parlato nel mio articolo sui travel blogger italiani.
Federica Di Nardo nasce nel 1988 a Bergamo e dopo gli studi in Diritto Internazionale e Fashion Styling apre un blog dove scrive di moda e, in seguito, di viaggi. Ad oggi, Federica Di Nardo è una delle travel blogger italiane più seguite. Personalmente, amo soprattutto i suoi scatti “architettonici” e la sua originalità: in un ambiente in cui tutte fanno foto simili, le sue risultano sempre iper-riconoscibili.
Ciao Federica, vuoi spiegarci qual è il tuo rapporto con Milano? Vivi in città?
Non vivo a Milano ma mi piace moltissimo e nel corso degli anni ho imparato a conoscerla e ad apprezzarla, vivendola sia per lavoro sia a volte durante il tempo libero.
L’aspetto che preferisco di Milano è il suo essere romantica e intima: la bellezza di Milano non si mostra palesemente, va cercata pian piano.
Qual è il tuo posto preferito per fare colazione o merenda?
Un piccolo locale che ho scoperto per caso, si chiama Marotin ed è una pasticceria posta in una zona tranquilla della città (Risorgimento), dall’attitudine un po’ francese… i loro dolci artigianali sono fantastici.
Quale ristorante consigli per un pranzo o una cena tra amici?
Valà Banco & Cucina Milano è un posto molto accogliente dal design divertente, dove è possibile mangiare piatti della cucina italiana. Perfetto per ritrovarsi con gli amici.
E per una cena romantica?
Al Fresco, un magico giardino in cui sembra quasi di non essere in città… una sorta di evasione da Milano…a Milano!
Dove vai per bere il miglior cocktail in città?
La Terrazza Martini è un posto che mi piace moltissimo: ottimi cocktail con una vista mozzafiato su tutta la città… una vera e propria esperienza.
Infine, qual è il tuo posto del cuore?
Il Museo del Novecento è una location che adoro, si trova nel centro della città e la sala al piano di sopra, denominata Sala Fontana, ha un meraviglioso affaccio sul Duomo… una vera chicca.
Questi erano i posti preferiti a Milano di Federica Di Nardo, ed i vostri quali sono? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!
Voglia di leggere altro? Ecco le recensioni dei citati Valà Banco & Cucina e Al Fresco e… i migliori ristoranti di Milano Isola e di City Life e l’intervista di Teresa Agostini, aka littleladyterry.