Dopo aver intervistato Federica di Nardo, Daniela Delli e Violetta Breda (Architempore) oggi ho il piacere di ospitare sul blog Carlotta Scarlini, medico e fashion influencer (la trovate come @carlottascarlini su Instagram).
Carlotta cura da diversi anni la sua pagina Instagram proponendo look, viaggi e allenamenti (ha un passato da piccola campionesse sportiva), ma anche prestando la sua voce per temi che le stanno a cuore: è stata infatti portavoce del disagio dei medici specializzandi che hanno aspettato mesi e mesi prima di vedersi assegnata una scuola di specializzazione per i continui ritardi della burocrazia. Infine, una curiosità su Carlotta prima di iniziare? Abbiamo fatto lo stesso liceo classico a Varese, ma non ci siamo mai conosciute!
Curiosi di scoprire quali sono i ristoranti e bar preferiti di Carlotta Scarlini?
Qual è il tuo rapporto con Milano? Da quanto vivi in città?
Vivo a Milano da 7 anni e me ne sono completamente innamorata. Per me rappresenta la conquista dell’autonomia, è una città che mi ha permesso di esprimere le varie sfaccettature del mio carattere e che mi ha fatto conoscere tante persone interessanti provenienti da tutt’Italia e tante realtà differenti.
Qual è il tuo posto preferito per fare colazione o merenda?
La colazione durante la settimana la faccio sempre a casa. Il weekend invece mi piace viziarmi e il mio posto preferito è Bastianello. É a 5 minuti a piedi da casa mia (la vicinanza secondo me è fondamentale per la colazione) e vado sempre sul sicuro perchè la qualità di quello che offrono è veramente eccezionale.
Quale ristorante consigli per un pranzo o una cena tra amici?
Non vorrei essere banale ma ripropongo un posto vicino casa mia perchè ci ho fatto tantissimi pranzi e cene tra amici: Original Pizza. Fanno una pizza molto semplice con un impasto non lievitato quindi super leggera ma molto gustosa perché gli ingredienti sono ottimi.
Un altro posto un po’ particolare al quale sono molto affezionata è: I Sapori di Giovy; la location è molto caratteristica, ricorda una casa di una nonna milanese un po’ eccentrica a cui piacciono il rosa e i gatti e si mangia molto bene, anche qui prendo sempre la pizza che fanno mescolando ingredienti dolci e salati quindi il risultato è davvero unico.
E per una cena romantica?
Io sono un’amante delle terrazze, quindi in estate sono sempre alla ricerca di ristoranti siti all’ultimo piano, magari all’aperto. Il mio preferito è Ceresio7 sia per la location che per il cibo.
In inverno con il mio ragazzo vado spesso nei ristoranti argentini: El Porteño e El Carnicero che sebbene siano sempre un po’ affollatti hanno un’atmosfera magica e una carne squisita.
Dove vai per bere il miglior cocktail in città?
Il mio posto preferito per bere un cocktail è il The Yard. Sarebbe il mio preferito anche se servissero solo acqua perchè il posto, gli oggetti particolari, ricercati, la cura nei minimi dettagli dell’arredamento lo rendono magico. Ovviamente anche i cocktail che servono sono ottimi.
Infine, qual è il tuo posto del cuore?
Il mio posto del cuore è il centro di Milano. Sembrerà banale ma Piazza Duomo mi lascia sempre stupefatta. La Torre Velasca che è un palazzo gigante e stranissimo che non piace a nessuno a me piace tantissimo, mi ricorda casa (abito lì vicino), lo trovo eccentrico, grigio e maestoso proprio come Milano.
Questi erano i posti preferiti a Milano di Carlotta Scarlini, ed i vostri quali sono? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!
Voglia di leggere altro? Ecco la recensione di Exit Pastificio Urbano, quella di Fairouz, un elenco di ristoranti vegetariani a Milano e… tutti i ristoranti stellati di Milano!