Paella, tapas, calamari fritti, gazpacho, patatas bravas, pulpo a la Gallega, tortillas de patatas… se vi sta venendo l’acquolina in bocca, siete capitati nell’articolo giusto. Oggi parliamo infatti di ristoranti spagnoli e tapas bar a Milano.
A fine articolo, disponibile un comodo elenco puntato da screenshottare.
A cena da Albufera, ristorante spagnolo
Chi dice ristorante spagnolo a Milano dice Albufera. Questo locale tra Buenos Aires e Stazione Centrale è infatti forse il più famoso tra i ristoranti di questo genere in città, qui potete consultare il suo menu (sia tapas che paella che altro). Per la recensione completa di Albufera, vi rimando a questo articolo.
Albufera
Via Luigi Settembrini, 26 (M2/M3 Centrale)
Cena spagnola a Milano? Ba Ba Reeba
Un altro ristorante spagnolo a Milano ben conosciuto è il Ba Ba Reeba in centro, non lontano da San Babila. Disponibile anche per feste private ed eventi. Qui il menu (sia tapas che paella che altro).
Ba Ba Reeba
via Corridoni, 1 (M1 San Babila)
Cenare da Llevatapas a Milano
Ci spostiamo verso l’Università Cattolica per Llevatapas, a due passi dalla metro di Sant’Agostino. Anche questo ristorante offre sia tapas spagnole che paella ed altri piatti tipici. Qui il menu.
Llevataps
Via Ariberto, 31 (M2 Sant’Agostino)
Tapas di pesce da Tapas de Pescado
Di Tapas de Pescado vi avevo parlato qualche tempo fa: questo ristorantino offre quasi esclusivamente tapas di pesce (come si intuisce dal nome), è arredato in modo semplice ma elegante e… ha una sangria bianca spaziale! Qui trovate il menu di Tapas de Pescado (solo tapas, non fanno paella).
Tapas de Pescado
Via Gaetana Agnesi, 2 (M3 Porta Romana)
Tapas e paella da Tapa in Porta Romana
Io amo Porta Romana e lo sapete. Uno dei motivi per cui la amo? Non manca nulla! Ci sono anche tapas e paella grazie a Tapa, qui dal 1995. Disponibili anche menu particolari come il Muchas Tapas a 32€: un menù per coppie con 8 tapas, acqua, 1 lt di sangria, 2 creme catalane, 2 caffè – oppure il Paella Para Todos per gruppi di almeno sei persone a 30€ comprendente 1 tapa, 1 porzione di paella, 1 crema catalana, acqua, caffè, 1/4 lt di sangria. Qui il menu completo (sia tapas sia paella che altro).
Tapa
via Burlamacchi, 7 (M3 Porta Romana)
Tapas e sangria da Ajo Blanco in Isola
Dove mangiare tapas a Milano? Personalmente sono stata più volte da Ajo Blanco in Isola e mi sento di consigliarlo. Il menù è abbastanza vario, il prezzo della sangria è conveniente, la location è semplice ma carina e… dopo cena si può continuare a bere in uno dei tanti bar di Isola! Qui trovate il menu di Ajo Blanco (solo tapas, non fanno paella).
Ajo Blanco
Via Thaon di Revel 9/a (M5 Isola)
Ristoranti spagnoli a Milano: l’elenco
Ecco infine un comodo elenco in ordine alfabetico da screenshottare:
- Albufera – Via Luigi Settembrini, 26 (Buenos Aires), qui la recensione di Albufera
- Ajo Blanco – Via Genova Thaon di Revel, 9/a (Isola), qui la recensione di Ajo Blanco
- Ba ba reeba – Via Filippo Corridoni, 1 (San Babila)
- Llevatapas – Via Ariberto, 31 (Sant’Ambrogio)
- La Casa Iberica – Via Mercato, 3 (Lanza), Viale Premuda, 1 (Cinque Giornate)
- Tapas de pescado – Via Gaetana Agnesi, 2 (Porta Romana), qui la recensione di Tapas de Pescado
- Tapa – Via Francesco Burlamacchi, 7 (Porta Romana)
Visualizza questo post su Instagram
E voi, conoscete altri ristoranti spagnoli a Milano? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram!
Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i migliori ristoranti all you can eat a Milano, la recensione di Mannarino, quella di Potafiori e… 40 idee regalo sotto i 20 euro!