Articolo scritto dalla contributor Gaia Zecchillo
Tra le cose di cui iniziamo (chi più, chi meno) a sentire la mancanza in questi giorni, ci sono quelle belle cenette in compagnia. Quelle organizzate all’ultimo secondo per assecondare l’improvvisa ma inarrestabile voglia di sushi che arriva alle 18 di un martedì pomeriggio qualunque, o quel desiderio di una poke bowl per un pranzetto leggero. Che fare? Per fortuna le app che consentono di ordinare cibo a domicilio non mancano e ci regalano sempre un pizzico di gioia.
A Milano, poi, quando si parla di food delivery c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui vi parlo di un po’ di posticini da cui ordinare cibo a casa, con la certezza di andare sul sicuro.
Brunch e aperitivo a domicilio a Milano
Quando la voglia di aperitivo bussa alla porta, non resta che andare aprire! Molti locali di Milano, in questo periodo, si sono attrezzati per consegnare le loro specialità a domicilio. Tra questi non posso che segnalare ad occhi chiusi Avo Brothers, con i suoi spettacolari Avocado Toast. Basta guardare la loro pagina Instagram per averne subito una voglia matta. E visto che la vita sedentaria non aiuta la bilancia, qui potete concedervi un brunch gustoso ed healthy senza troppi sensi di colpa. Ci sono anche ottimi burger, compresi quelli in versione vegana. Avo Brothers è disponibile su Deliveroo e UberEats.
Visualizza questo post su Instagram
Tempo fa ci sono andata per cena e ne sono rimasta piacevolmente colpita: Gialle &Co, un accogliente localino in Moscova, propone le sue patate ripiene (cotte al forno) di ogni genere di leccornia anche a domicilio. Si può scegliere di farcirle con salumi, verdure e formaggi, per una cenetta o un aperitivo da leccarsi i baffi. Io ho sempre nel cuore Segugio, la versione a base di tartufo, perfetta per gli amanti dei sapori decisi. Gialle&Co è disponibile su Deliveroo, UberEats e Glovo.
Visualizza questo post su Instagram
Bere un calice anche a casa? Si può!
L’aperitivo, si sa, richiede anche qualcosa da sorseggiare. Un po’ tutti ci siamo attrezzati per avere in fresco una bottiglia di vino da tirar fuori al momento opportuno. Ma cosa fare quando dimentichiamo di comprarla ed è troppo tardi per andare al supermercato? Vi basterà fare un giro su Winelivery, l’app per ordinare vino a domicilio e riceverlo in pochissimo tempo, con consegna gratuita.
Visualizza questo post su Instagram
Se, invece, preferite la birra, potete scegliere tra i vari pub e birrerie che effettuano la consegna a casa. Da Shallo – Beer Shop, per esempio, non ci sono spese aggiuntive per ordini superiori ai 20 euro di birra. Cheers!
Visualizza questo post su Instagram
Mangiare una poke a casa, tra una call e l’altra
Un’idea per una pausa pranzo gustosa durante lo smart-working? Una bella e variopinta poke bowl fa sempre la sua figura, appagando gli occhi e lo stomaco, ma senza appesantire. Pokéria by NIMA ne prepara di buonissime, e potete riceverle comodamente a casa grazie al servizio delivery attivo a Milano. Non vi resta che mixare i vostri ingredienti preferiti e il gioco è fatto. Pokeria by NIMA è disponibile su Deliveroo.
Visualizza questo post su Instagram
La pizza del sabato sera, con consegna a casa
Ormai è ufficiale: in tutto il Bel Paese non c’è sabato senza la protagonista indiscussa della serata. Parliamo naturalmente della pizza, che molti amano preparare in casa con le proprie mani (il lievito è sparito ovunque, ormai lo sapete). Ma c’è anche una valida alternativa se siete troppo presi a guardare la vostra serie tv preferita e volete divorarvi 4 stagioni in un colpo solo.
Le pizzerie che preferisco a Milano per una buona pizza a domicilio sono Mani in pasta, con i suoi colori e abbinamenti sfiziosi e Marghe, nominata tra le 50 migliori pizzerie d’Italia 2019. Serve aggiungere altro? La pizza di Mani in Pasta è disponibile su Deliveroo, JustEat e UberEats – Marghe è disponibile su Deliveroo.
Visualizza questo post su Instagram
Gelateria laboratorio: dove ordinare un buon gelato a domicilio
Le giornate si fanno più calde e torna anche la voglia di gelato. Perché non concedersi una bella vaschetta fresca e cremosa da gustare sul balcone? A Milano non mancano le gelaterie che effettuano consegne a domicilio, come ad esempio Gelateria Laboratorio in Porta Romana. Tanti gusti tra cui scegliere (ben 20), tutti rigorosamente artigianali, uno più buono dell’altro. Il gelato di Gelateria Laboratorio può essere ordinato direttamente al numero 0258314393.
Visualizza questo post su Instagram
Articolo scritto dalla contributor Gaia Zecchillo
Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i bar e locali rosa a Milano, la recensione del ristorante Al Fresco e di Zuccherino e un elenco di almeno 25 ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano.