I migliori brunch in zona Porta Venezia a Milano


Brunch / mercoledì, febbraio 14th, 2024

 Articolo scritto dalla contributor Francesca Doti 

Per chi si sveglia tardi la mattina e ama il profumo del caffè americano sono assolutamente da provare questi indirizzi per un brunch durante il weekend in Porta Venezia a Milano.

In fondo, come sempre, un comodo elenco da screenshottare con tutti gli indirizzi da non perdersi!

Un risveglio Old Style da EPPOL (sabato e domenica)

Circondati da un’atmosfera Old Style ed elegante, sabato e domenica dalle 12:00 alle 16:00, potrete scegliere tra una delle loro proposte di brunch; francese con l’immancabile croissant, svedese con il bagel al salmone, americano con i tipici pancakes con sciroppo d’acero e burger o club sandwich e, infine. vegetariano con yogurt, crumble e verdure di stagione con uova.

Brunch: menù fisso 27 euro

Eppol
Via Malpighi, 7 (M1 Porta Venezia, Tram 9)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Eppol Milano (@eppolmilano)

Brunch internazionale al Diana Garden (domenica)

Perfetto per le giornate primaverili ed estive, grazie al suo giardino elegante e fiabesco, questo indirizzo propone la domenica dalle 12:30 alle 15:00 il brunch internazionale a buffet. Potete trovare una vasta scelta come si addice ad un hotel quattro stelle come, ad esempio, croissant, uova, pancakes e club sandwich.

Brunch: menù fisso 60 euro

Diana Garden
Viale Piave 42 (M1 Porta Venezia, Tram 9)

Un brunch di design da Coke Tales (dal martedì alla domenica)

Questo indirizzo dove si respirano subito good vibes grazie allo stile del locale tra il liberty, tipico della zona, e gli anni ‘70, offre delle proposte brunch semplici e genuine.

Dal martedì alla domenica dalle 10:30 alle 15:30, si possono scegliere piatti alla carta come, ad esempio, avocado toast con uova strapazzate e salmone oppure la loro hangover breakfast composta da due uova a scelta con salmone affumicato/bacon, pancakes e caffè.

Brunch: menù fisso 22 euro

Coke Tales
Via Malpighi, 1 (M1 Porta Venezia, Tram 9)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Coke Tales (@coketales_milan)

Brunch cittadino da Pandenus (sabato e domenica)

Questa bakery dall’arredamento minimal e moderno, offre tutti i sabati e domenica dalle 12:00 diversi piatti salati perfetti per un brunch a regola d’arte.

Si può, infatti, scegliere tra le uova Benedict con pane tostato, prosciutto cotto, crema di formaggio, salmone affumicato e misticanza oppure, tra le altre, l’omelette vegetariana con verdure miste formaggio e patate.

Brunch: menù alla carta dai 16 ai 22 euro (bevande escluse)

Pandenus
Via Tadino, 15 (M1 Porta Venezia, M1 Lima, Tram 1, 5, 33)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Pandenus, Milano (@pandenus)

Brunch americano da California Bakery (sabato e domenica)

Questa bakery americana offre, tutti i weekend dalle 11:00 alle 17:00, un vero e proprio brunch americano composto da un piatto principale a scelta tra bagels, burgers, avocado toast o pancakes accompagnati da un contorno accompagnati da una spremuta d’arancia e caffè americano.

C’è la possibilità, inoltre, di scegliere piatti dal menù come le uova in varie versioni, le classiche cheese cake e le american cake, tra cui la mia preferita che è la carrot cake.

Brunch: menù fisso 26 euro

California Bakery
Viale Piave, 38 (M1 Porta Venezia, Tram 9)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by California Bakery (@californiabakery)

Swing Brunch da Caciara (sabato e domenica)

Questo locale dai toni colorati e allegri, propone durante il weekend dalle 12:30 alle 15:00 una proposta di brunch con live jazz ed è perfetto per godersi un momento di relax tra amici!

Il menù classico offre un cestino di pane con brioche, focacce, panini misti burro e marmellata e una variante di uova con ingredienti a scelta accompagnati da caffè e spremuta ma si può aggiungere anche avocado toast o salmone affumicato.

Brunch: menù fisso 30 euro

Caciara
Via Tadino, 5 (M1 Porta Venezia, Tram 1,5,9)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Caciara (@caciaramilano)

English Brunch al Grand Cafè & Tre Marie

Questa caffetteria e pasticceria storica a Porta Venezia offre, in un ambiente elegante, anche la possibilità di scegliere una colazione salata all’inglese.

Dal menù si possono trovare, infatti, le uova strapazzate avocado e pane toscano o le uova all’occhio di bue con pane, burro e marmellata.

Brunch: menù alla carta dagli 8 ai 12 euro (bevande escluse)

Grand Cafè & Tre Marie
Viale Piave, 23 (M1 Palestro, Tram 9)

Elenco dei migliori brunch in Porta Venezia

Ecco infine un comodo elenco dei locali da provare per brunch a Porta Venezia a Milano, con qualche aggiunta rispetto ai precedenti paragrafi:

  • Caciara (Via Alessandro Tadino 5)
  • California Bakery (Viale Piave 38)
  • Coke Tales (Via Malpighi 1)
  • Diana Garden (Viale Piave 42)
  • Eppol (Via Malpighi 7)
  • Gelsomina (Via Carlo Tenca 5)
  • Grand Cafè & Tre Marie (Viale Piave 23)
  • Pandenus (Via Tadino 15)
  • Pavè (Via Felice Casati 27)
Crosta brunch Porta Venezia (2)
© Crosta Milano

E voi, siete mai stati in questi locali per brunch a Milano Porta Venezia? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i locali più particolari e originali di Milano, dove mangiare romano a Milano, i migliori ristoranti tra De Angeli e Conciliazione, le pizzerie di Porta Venezia e… cosa fare in un weekend lungo a Monaco di Baviera!

Articolo scritto dalla contributor Francesca Doti 

PER LA FOTO DI COPERTINA: © FRANCESCA DOTI