Babouche: la pasticceria ideale per merenda, aperitivo e brunch


Aperitivo, Brunch, Colazione, Merenda / domenica, gennaio 19th, 2020

Chi segue le mie stories su Instagram sa che Babouche è uno dei miei posti preferiti per fare merenda vicino casa con un caffè e qualche pasticcino (peraltro, l’ho anche citato tra i miei posti del cuore del 2019). Babouche però non è solo una deliziosa pasticceria, ma è anche perfetto per brunch e aperitivo e ora vi spiego perché.

Pasticceria Babouche Milano cioccolato
© Serena Milici

Colazione e merenda nella pasticceria Babouche

Che io ami le pasticcerie, si sa. Che io abbia dedicato articoli alle pasticcerie storiche milanesi, ai bar più instagrammabili e ai posticini perfetti per la merenda – anche. Era quindi ovvio che, una volta trasferita nella nuova casa, avrei cercato una pasticceria del cuore.

Babouche Milano (4)
© Serena Milici

Babouche si trova in via Maestri Campionesi ed è raggiungibile con diversi mezzi di superficie (io ci vado a piedi) ed è diviso in tre ambienti di cui due dehors riscaldati.

Babouche nasce come pasticceria e per questo vi super consiglio di fare colazione o merenda qui. Le brioche sono molte buone, così come le torte monoporzione o i pasticcini. Una menzione speciale va ai pasticcini al cioccolato, divini. Buoni anche il caffè e la selezione di the.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABOUCHE MILANO (@babouchemilano) in data:

Com’è il brunch da Babouche? 

Babouche è una valida opzione se volete fare un brunch leggero e simile a un pranzo. Qui potrete gustare, a meno di 20 €, diversi tipi di brunch con anche valide opzioni vegetariane. In foto vedete riso bianco e riso venere con gamberetti e curry, merluzzo e bacon, uova strapazzate, una fetta di torta, caffè americano e succo d’arancia. 

Babouche Milano (2) brunch
© Serena Milici

Se vi trovate in zona e volete una seconda opzione, date un’occhiata anche al brunch di Tel Chi Milano, a cui ho dedicato un altro articolo.

Aperitivo da Babouche: alzatine e taglieri

Abito in zona e per questo mi capita di suggerire Babouche un po’ per tutto, dalla merenda al brunch… all’aperitivo. Da Babouche infatti i cocktail sono molto buoni e anche gli stuzzichini serviti ad aperitivo. L’aperitivo di Babouche infatti prevede patatine, olive e… un’alzatina con salumi, tramezzini e piccoli panini al latte ripieni. Un vero e proprio aperitivo leggero ed elegante, da sciura.

Babouche Milano (3) aperitivo
© Serena Milici

Insomma, Babouche è un angolino di pace perfetto dalla mattina alla sera. Vi ho convinto a farci un salto?

Babouche
Via Maestri Campionesi, 16 (metro più vicina: meglio i mezzi di superficie, 84 e 16 soprattutto).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nel mio mondo dei sogni ogni pasto della giornata includerebbe pasticcini e torte e dolci, ovviamente tutto sarebbe magico e anziché fare ingrassare e fare male sarebbe un toccasana per il corpo. Ovviamente non viviamo in un mondo dei sogni ed i dolci sono un premio da concedersi solo ogni tanto. Piango. In foto i buonissimi pasticcini di @babouchemilano , in cui vorrei farmi il bagno stile Paperon De’ Paperoni con l’oro. Nome: Babouche Indirizzo: via Maestri Campionesi, 16 Ideale per: colazione e aperitivo (ottima pasticceria) Il plus: aperitivo chic con alzatine e bicchieri di pregio, con dehors Metro più vicina: meglio utilizzare i mezzi di superficie come 90, 84, 62 e 16 #milanfoodieinsider

Un post condiviso da Serena Milici (@milanfoodieinsider) in data:

E voi, siete mai stati da Babouche a Milano? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere qualcos’altro? Leggi l’articolo sui bar più instagrammabili di Milano, scopri tanti altri luoghi perfetti per colazione o merenda oppure… dai un’occhiata agli articoli sui ristoranti tipici milanesi.

Per la foto di copertina: © Babouche Milano