Chi segue le mie stories su Instagram sa che Babouche è uno dei miei posti preferiti per fare merenda vicino casa con un caffè e qualche pasticcino (peraltro, l’ho anche citato tra i miei posti del cuore del 2019). Babouche però non è solo una deliziosa pasticceria, ma è anche perfetto per brunch e aperitivo e ora vi spiego perché.
Colazione e merenda nella pasticceria Babouche
Che io ami le pasticcerie, si sa. Che io abbia dedicato articoli alle pasticcerie storiche milanesi, ai bar più instagrammabili e ai posticini perfetti per la merenda – anche. Era quindi ovvio che, una volta trasferita nella nuova casa, avrei cercato una pasticceria del cuore.
Babouche si trova in via Maestri Campionesi ed è raggiungibile con diversi mezzi di superficie (io ci vado a piedi) ed è diviso in tre ambienti di cui due dehors riscaldati.
Babouche nasce come pasticceria e per questo vi super consiglio di fare colazione o merenda qui. Le brioche sono molte buone, così come le torte monoporzione o i pasticcini. Una menzione speciale va ai pasticcini al cioccolato, divini. Buoni anche il caffè e la selezione di the.
Visualizza questo post su Instagram
Com’è il brunch da Babouche?
Babouche è una valida opzione se volete fare un brunch leggero e simile a un pranzo. Qui potrete gustare, a meno di 20 €, diversi tipi di brunch con anche valide opzioni vegetariane. In foto vedete riso bianco e riso venere con gamberetti e curry, merluzzo e bacon, uova strapazzate, una fetta di torta, caffè americano e succo d’arancia.
Se vi trovate in zona e volete una seconda opzione, date un’occhiata anche al brunch di Tel Chi Milano, a cui ho dedicato un altro articolo.
Aperitivo da Babouche: alzatine e taglieri
Abito in zona e per questo mi capita di suggerire Babouche un po’ per tutto, dalla merenda al brunch… all’aperitivo. Da Babouche infatti i cocktail sono molto buoni e anche gli stuzzichini serviti ad aperitivo. L’aperitivo di Babouche infatti prevede patatine, olive e… un’alzatina con salumi, tramezzini e piccoli panini al latte ripieni. Un vero e proprio aperitivo leggero ed elegante, da sciura.
Insomma, Babouche è un angolino di pace perfetto dalla mattina alla sera. Vi ho convinto a farci un salto?
Babouche
Via Maestri Campionesi, 16 (metro più vicina: meglio i mezzi di superficie, 84 e 16 soprattutto).
E voi, siete mai stati da Babouche a Milano? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!
Voglia di leggere qualcos’altro? Leggi l’articolo sui bar più instagrammabili di Milano, scopri tanti altri luoghi perfetti per colazione o merenda oppure… dai un’occhiata agli articoli sui ristoranti tipici milanesi.