Recensione di Chic’n Quick, trattoria dello chef stellato Sadler


Cena / sabato, gennaio 21st, 2023

Articolo scritto dalla contributor Francesca Doti 

Proprio di fianco al celebre ristorante stellato Sadler, lungo il Naviglio Pavese, si trova questa trattoria moderna che rappresenta la scelta ideale per godersi una cena di ottima qualità con la firma evidente dello chef stellato Claudio Sadler in un ambiente curato ma allo stesso tempo informale. Di seguito la nostra recensione.

Come si mangia nel bistrot dello Chef Stellato Claudio Sadler a Milano?

Il menù, che cambia in base alla stagionalità, propone piatti gustosi tipici proprio di una trattoria con una grande attenzione alle materie prime freschissime e con accostamenti originali che danno vita a dei piatti equilibrati e leggeri. 

Nel menù alla carta, che ha prezzi davvero accessibili, si riconosce subito la firma dello chef stellato Sadler come, ad esempio, nel riso giallo alla milanese al salto con crema di Grana Padano 24 mesi Riserva (12 euro), nel Mc Sadler di Salmone con patate croccanti e guacamole (20 euro) e nella Costoletta dorata alla Milanese (25 euro).

Il menù degustazione by Sadler della Trattoria Moderna dello Chef stellato Claudio Sadler

Noi abbiamo deciso di scegliere il menù degustazione (55 euro) con abbinamento di vini selezionati dal sommelier (20 euro) e non ce ne siamo assolutamente pentiti!

Dopo gli entrèe, abbiamo iniziato con il Bignè di carciofi farciti di mozzarella con pesto al basilico. Un antipasto davvero gustoso grazie al perfetto equilibrio tra la mozzarella, il carciofo fritto e il pesto di basilico.

Recensione Trattoria Sadler Milano ChicnQuick (5)
© Francesca Doti

Abbiamo poi proseguito con i Ravioli di stufato di asinello al Nebbiolo con bagnetto giallo piemontese e nocciole tostate. Un piatto molto elegante ma allo stesso tempo grintoso grazie all’equilibrio tra i ravioli ripieni e le nocciole.

Il percorso è continuato con il Rollè di coniglio alla trentina con funghi trombetta, speck, polenta e riduzione al Teroldego. Un piatto della nostra tradizione veramente ben eseguito e dal gusto deciso.

Recensione Trattoria Sadler Milano ChicnQuick (3)
© Francesca Doti

Abbiamo terminato con una squisita crema bruciata alla fava tonka.

Chic’n Quick Trattoria Moderna, ambiente ricercato ma informale

La location, un’unica sala rettangolare, rispecchia appieno il concetto di bistrot ossia un ambiente informale, senza troppe pretese, ma dove si respira comunque una certa eleganza.

Una nota di merito al servizio che è stato veramente molto attento durante tutta la cena.

Recensione Trattoria Sadler Milano ChicnQuick (4)
© Francesca Doti

Recensione Finale di Chic’n Quick Trattoria Moderna dello Chef Sadler

È stata un’ottima scoperta perchè abbiamo mangiato davvero molto bene, sentendo la firma dello chef in ogni piatto che si è pure presentato più volte in sala, a dei prezzi accessibili per essere a Milano e soprattutto per essere il bistrot di uno stellato. Segnatevelo anche come idea regalo perché sono sicura che sarà davvero apprezzato! 

Chic’n Quick
Via Cardinale, Via Ascanio Sforza, 77 (M2 Romolo)

Articolo scritto dalla contributor Francesca Doti 

Recensione Trattoria Sadler Milano ChicnQuick (2)
© Chic’n Quick

Avete mai provato Chic’n Quick Trattoria Moderna dello Chef Sadler? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook o su Instagram!

Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco tutti i ristoranti stellati (e Bib Gourmand) di Milano, la recensione del ristorante uzbeko Uzbek, i ristoranti da provare nel 2023 e… i migliori profumi unisex da regalare!

Per la foto di copertina: © Francesca Doti