Mint Garden Café è un posticino adorabile in Porta Venezia, raggiungibile comodamente anche da Lima e Repubblica. Un po’ bar, un po’ bistrot, un po’ ristorante, un po’ negozio di fiori, Mint Garden è il posto perfetto per le vostre domeniche pomeriggio (e per ogni altra occasione in settimana!).
Già dalla vetrina percepirete quell’aura di angolo di pace tra i fiori: piante rampicanti, lanterne di metallo dipinte di bianco, tavolini e sedie di ferro battuto, cuscini color pastello, mazzi di fiori freschi e secchi ovunque (bagno compreso!), piccoli vasi su ogni tavolino, camelie, ortensie, rose, lillà… un vero e proprio fioraio dove ritrovarsi con un’amica (o dove portare la fidanzata) per passare del tempo in un luogo romantico e pieno di pace.
Mint però non è solo un negozio di fiori, bensì è ottimo per colazione, merenda, brunch, pranzo e cena. E accetta (e ama!) gli animali, quindi non fatevi problemi a portare il vostro cucciolo con voi.
Colazione a Porta Venezia: Mint Garden Café
Mint Garden è incantevole per una colazione o una merenda tra i fiori (se non trovate posto, provate da Pavè, sempre in via Felice Casati). A menù ci sono sempre diverse torte, pancakes, tiramisù e ovviamente brioche e dolcini di vario genere. Disponibili anche opzioni salate. Attenzione però ai prezzi: una fetta di torta (buona!) ed un cappuccino vi costeranno 7€.
Com’è il brunch da Mint Garden in Porta Venezia
Mint Garden offre diverse opzioni per il brunch con un costo tra i 13 e i 17 euro. Tutte le opzioni comprendono caffè o tea, spremuta e un dolcino. Le opzioni offerte accontenteranno sia chi cerca qualcosa di dolce, sia chi cerca qualcosa di salato. L’opzione salata include ad esempio uova strapazzate e bacon, una delle opzioni dolci porta in tavola pane, burro e marmellata. Il mio consiglio: ordinare le diverse opzioni e fare a metà con un’amica o la propria dolce metà.
La qualità degli ingredienti è buona, le porzioni, forse, non saziano al 100% (o forse io e le mie amiche siamo pozzi senza fondo!). Se cercate un brunch gigantesco in cui affogarvi e fare colazione+pranzo+merenda+cena in un solo posto, Mint Garden non fa per voi. Se invece cercate un brunch elegante e dalle quantità contenute in un contesto da fiaba, siete nel posto giusto.
Pranzo e cena da Mint Garden: com’è
Disclaimer: da Mint ho fatto merenda e brunch, ma non ci ho mai pranzato né cenato. Però vorrei. Ecco se vorrei! Le tavole sono apparecchiate in maniera molto elegante con fazzoletti di stoffa, calici e gli immancabili fiori. Il menù sembra ottimo, l’atmosfera è molto chic, molto da bistrot. Non sono una grande fan dei panini, ma quelli di Mint Garden mi fanno venire l’acquolina in bocca. Voi avete mai pranzato o cenato qui?
Mint Garden ama i vostri animali
L’ultima volta che sono stata da Mint ho contato quattro cani: uno shiba inu, due pitbull ed un golden retriever. Ed ognuno di loro aveva la sua ciotola d’acqua. Mint Garden è famoso per la sua politica pet-friendly a Milano e a volte organizza giornate dedicate agli amici animali.
Comprare fiori tra un caffè e una fetta di torta: Mint Garden
C’è chi pensa che i fiori qui siano sono decorativi e invece no! Li vendono davvero. Mint Garden vende sia fiori freschi sia composizioni di fiori secchi. Io ne ho ricevuta una da alcune amiche per il mio compleanno e la conservo gelosamente sulla mia scrivania. Bellissima.
Se non avete tempo di fermarvi per un caffè, date almeno un’occhiata ai fiori. Mint Garden non è l’unico bar-fioraio di Milano (date un’occhiata all’articolo sui fiorai con cucina a Milano), ma secondo me ha un fascino speciale.
Che dite, vi ho convinti a visitare Mint Garden in Porta Venezia? Sono certa che non vi deluderà.
Mint Garden Café
Via Felice Casati, 12
Cosa ne pensate di questo locale? Ci siete mai stati? Fatemelo sapere su Facebook o su Instagram, mi trovate sempre come @milanfoodieinsider!
Voglia di leggere qualcos’altro? Ecco i migliori bar e ristoranti a Milano Risorgimento, i migliori cocktail bar di Milano ed i negozi per acquistare scarpe e camicie su misura a Milano.